Gli Specialisti

chirurgia2_edited.jpg
rossano 2.jpg

 

Formazione Professionale

 

 

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con Lode nel 1980, si è poi specializzato in Oftalmologia con 70/70 nel 1984 presso la stessa università seguendo la Clinica Oculistica diretta dal Prof. Pannarale.

È iscritto all’Ordine dei Medici di Viterbo dal 1980 con n° 1130.

Responsabile del reparto di Oculistica dell'Ospedale Militare di Udine durante il servizio militare come ufficiale medico.

Ha poi inizialmente lavorato come oculista nelle strutture USL di Viterbo, Vetralla, Montefiascone ed Acquapendente.

Dal 1984 svolge attività libero professionale nella provincia di Viterbo, collabora come consulente oculista in diverse strutture sanitarie ed offre la sua collaborazione in diverse campagne di prevenzione delle patologie oculari.

Ha iniziato ad effettuare, primo nella provincia, gia nei primi anni 90 la Fluorangiografia retinica e trattamenti fotocoagulativi Argon-laser, continuando sempre a dedicarsi alla diagnostica evoluta investendo costantemente sia in strumentazione all'avanguardi sia in continui corsi di aggiornamento professionale. 

Nel 2016 ha ottenuto il diploma d'onore nello studio delle malattie retiniche

Ad oggi inoltre esegue in esclusiva esami HRT e OCT ad alta definizione presso gli studi di Viterbo e Marta ed AngioOCT nello studio di Viterbo.